Prospettive dell’Intelligenza Artificiale

Locandina della conferenza Prospettive dell'Intelligenza ArtificialePrima conferenza dell’Anno Accademico 2018/2019 organizzata dall’Associazione Giasoniani del Maino, con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Si è tenuta il 29 Novembre 2018, presso l’Aula Magna del nostro Collegio, e l’obiettivo finale era di mettere a confronto punti di vista applicativi diversi dello stesso fenomeno, ormai attualissimo, dell’Intelligenza Artificiale. Durante le presentazioni dei nostri quattro ospiti si è potuto apprezzare lo sviluppo del mondo tecnologico apportato dall’AI, sotto vari aspetti e campi, in particolare informatico, medicale, linguistico e robotico.

I relatori:
Marco Piastra – Docente di Artificial Intelligence, Università di Pavia – Slides proiettate
Lucia Sacchi – Docente di Intelligenza Artificiale in Medicina, Università di Pavia – Slides proiettate
Edoardo Maria Ponti – Ph.D. Student in Computational Linguistics, University of Cambridge – Slides proiettate
Sergio Dulio – Head of Research & Innovation Business Unit, AtomLab – Slides proiettate

Prima parte
Seconda parte