Linguistica e cinema

Lingue inventate

Linguistica e cinema-Lingue inventate[blu ]Primo incontro del ciclo di cineconferenze “Linguistica e cinema“, tenutosi martedì 27 Febbraio 2018, alle ore 20:30, presso l’Aula Magna del Collegio Giasone del Maino (via Luino 4 Pavia). Il tema della serata, le lingue inventate, è stato affrontato dalla dott.ssa Chiara Meluzzi (docente di sociolinguistica dell’Università degli Studi di Pavia).

Evento su Facebook

Costruire senso: quando la lingua non basta

Locandina-13Martedì 13 marzo 2018, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna del Collegio Giasone del Maino di Pavia (via Luino, 4), si terrà il secondo incontro del ciclo di cine-conferenze “Linguistica e cinema”, organizzato dall’Associazione Giasoniani del Maino con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
Il tema della serata, “Costruire senso: quando la lingua non basta”, sarà affrontato dalla dott.ssa Rosalba Nodari (ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore di Pisa).
Seguirà la proiezione del film “Arrival”.

La voce della balbuzie

Locandina-27Martedì 27 marzo 2018, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna del Collegio Giasone del Maino di Pavia (via Luino, 4), si terrà il terzo incontro del ciclo di cine-conferenze “Linguistica e cinema”, organizzato dall’Associazione Giasoniani del Maino con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
Il tema della serata, “La voce della balbuzie”, sarà affrontato dalla dott.ssa Giovanna Lenoci (ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore di Pisa).
Seguirà la proiezione del film “Il discorso del re”.

Evento su Facebook

Come muoiono (e risorgono) le lingue

Locandina-10Martedì 10 aprile 2018, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna del Collegio Giasone del Maino di Pavia (via Luino, 4), si terrà il quarto e ultimo incontro del ciclo di cine-conferenze “Linguistica e cinema”, organizzato dall’Associazione Giasoniani del Maino con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti. Il tema della serata, “Come muoiono (e risorgono) le lingue”, sarà affrontato dalla dott.ssa Chiara Celata (ricercatrice presso la Scuola Normale Superiore di Pisa). Seguirà la proiezione del film “Apocalypto”.